Le app per rimettersi in forma!

Ragazze! Basta poltrire e piangerci addosso per i chili in più e per la cellulite! Oggi voglio svelarvi qualche aiuto che potrà aiutarci a rimetterci in forma per affrontare al meglio la prova costume. E sia chiaro: non lo facciamo per gli altri, ma per noi stesse!

Tutti gli esercizi, il sudore e la fatica del mondo saranno vani se non curiamo prima di tutto il nostro regime alimentare.

MELAROSSA é un applicazione gratuita che ti permette di creare una dieta personalizzata e perdere peso in maniera sicura. È stata creata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è l’unica supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. E’ sicura perché ti fa perdere un chilo di massa grassa alla settimana (ricorda che i progressi raggiunti lentamente sono quelli più duraturi!)
Come funziona?

Scarica l’app e inserisci peso e altezza. Poi Mela Rossa calcolerà il tuo Indice di Massa Corporea, quindi inserisci la misura della circonferenza di fianchi e vita e così scoprirai la valutazione della massa corporea. A questo punto MelaRossa ti permetterà di scegliere il peso che vorresti raggiungere all’interno di una fascia ideale entro la quale dovresti mantenerti.

La app ti chiederà anche informazioni sul tuo stile di vita e le attività medie che svolgi nei giorni feriali per calcolare il tuo fabbisogno giornaliero. Successivamente ti verrà domandato persino se preferisci una dieta vegetariana o non e infine se ci sono alimenti che non preferisci.
Se nei giorni feriali sei fuori a pranzo, nessun problema: MelaRossa ti consiglia menù pratici e veloci che conciliano dieta e lavoro. Una grande comodità di questa applicazione è che ti fa avere sempre a portata di mano la dieta e la lista della spesa settimanale da sostenere per avere tutti gli ingredienti necessari alla preparazione dei vari piatti. Se non volete scaricare l’app, c’è anche un portale online, la pagina Facebook dove ci sono tanti consigli e ricette light.

Melarossa-app-per-dimagrire-dieta

Una volta curata l’alimentazione, passiamo alla parte dolente! L’attività fisica.

BENESSERE 360 è sviluppato in varie app a seconda dei vostri obiettivi.
Ci sono programmi specifici per le gambe, per la pancia, per i glutei, per le braccia, per gli addominali, ma anche lezioni di pilates e aerobica. Si tratta di esercizi che possono essere svolti comodamente a casa senza manubri, panche o altro.
Basta scegliere e scaricare quella che fa per voi, oppure seguire i  pratici video su youtube.

Devo dire che mi sono trovata molto bene con questi ultimi, poiché illustrano bene i movimenti da compiere e mettono anche in allerta su come evitare possibili errori; inoltre vengono indicati i tempi di attività e quelli di recupero. Grazie alla app invece è possibile scegliere un livello base, uno più avanzato, o ancora aumentare il tempo di recupero, attivare o disattivare la musica. C”è anche la sezione challenge, che è un crescendo di esercizi per superare i vostri limiti di volta in volta.
Ci sono ancora altre opzioni aggiuntive ma sono a pagamento. In ogni caso la versione gratuita, con un po’ di costanza da parte nostra, è molto valida
Benessere 360
Insomma sono app molto personalizzabili ed è per questo che mi piacciono, sono adattabili a tutti ma ciò che conta ovviamente non è la app ma la vostra convinzione, l’impegno e la forza di volontà! Senza valide motivazioni e fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità neanche le tecnologie più avanzate potranno aiutarci a smaltire i chili in eccesso.
Spero di esservi stata utile e se avete dubbi o domande, lasciate un commento e vi risponderò come sempre.