Hekatè your own beauty

875e924cf967b1130f63132c42787b48_original

Oggi voglio parlarvi di Hekatè, un’azienda che permette di creare la vostra crema personalizzata in base alle vostre esigenze. Sarete voi a scegliere attivi, estratti e fragranza, così da agire su ogni singola problematica senza tralasciare nulla.

download

 

Per farlo basta seguire la procedura guidata presente sul sito: dopo aver individuato le caratteristiche che descrivono meglio la propria tipologia di pelle(sensibile, acneica, grassa..), e gli effetti che si desiderano ottenere (purificante, antisettico, lenitivo, nutriente..), si passa alla creazione della crema.
Si posso scegliere, tra le varie alternative, un massimo di quattro attivi (sostanze estratte selettivamente dal vegetale che esercitano un’azione terapica sulla pelle) e un massimo di tre estratti.
Tutti gli ingredienti hanno la propria scheda informativa in cui ne vengono spiegate le caratteristiche in modo dettagliato, indicando anche quelli più consigliati in base alle risposte date della parte precedente.

PicMonkey Collage
Collage da makeupisallweneed.blogspot.it

Si può inoltre aggiungere o meno una fragranza, tra le quali vengono indicate anche quelle unisex.

La crema è contenuta in un barattolo in alluminio che va inserito nel packaging esterno in legno di mogano a forma di goccia. Una volta terminata è così possibile acquistare solo la ricarica.

Il prezzo di partenza è 40 euro, e aggiungendo attivi, estratti e fragranza si sale ovviamente di prezzo. Ho provato a scegliere un solo estratto e una sola fragranza (il minimo per poter acquistare la crema) e il prezzo raggiunto era di 51 euro, più spese di spedizione. Per tutto il territorio italiano, sono previsti 7 € di spese di spedizione, ma se l’importo del bene acquistato è superiore ai 70 €, queste non verranno applicate .  La crema è ovviamente priva di ingredienti nocivi e dermatologicamente testata.
Il riordino della crema costa di meno perché il lavoro più oneroso consiste nell’elaborazione della formulazione ad hoc e successivamente della produzione di soli 50 ml. Perciò, mantenendo la stessa formulazione, una parte del lavoro è già stata affrontata dai cosmetologi.
Al primo ordine verrà inviato infatti un codice di sconto personalizzato del 15% per riacquistare la crema con la formulazione già elaborata.

Si può inoltre decidere di comprare un buono da 62 euro e regalare la possibilità di scegliere 2 attivi, 2 estratti e una fragranza e far incidere sulla goccia in legno il nome della persona alla quale si vuole regalare la crema. C’è anche il coupon da 108 euro con 4 attivi, tre estratti e una fragranza.

Io la trovo un’idea molto carina ma eccessivamente costosa.
Ora, in merito al prezzo, ho avuto uno scambio di mail con l’azienda che mi ha spiegato con chiarezza tutte le procedure che ci sono dietro i loro prodotti e mi sembra opportuno parlarvene brevemente:
Dato che ogni crema è personalizzata, ciascuna avrà una formulazione e un processo produttivo unico: infatti  una volta che sono stati scelti gli ingredienti, un team di esperti elabora la formulazione, stampa l’INCI (la lista degli ingredienti,che è diversa per ogni crema), produce la crema, esegue il controllo qualità e la spedisce. Per ogni cosmetico creato si occupa degli aspetti regolatori legati alla valutazione della sicurezza, il profilo tossicologico e infine notifica la crema immessa nel mercato al ECPNP (European Cosmetic Products Notification Portal).
Tutte queste attività vengono svolte ogni giorno in maniera diversa per ogni crema. Le altre aziende cosmetiche ammortizzano tutti questi costi per lotti di produzione di 5.000-10.000 pezzi. Hekatè lo fa per ciascuna crema da 50 ml! Quindi trovo le motivazioni del prezzo più che valide.
Inoltre, Hekatè mi ha rivelato in esclusiva che, per venire incontro a tutte le tasche , lancerà a breve diverse linee cosmetiche, sempre creme viso, con un prezzo che andrà tra i 30 e i 50 euro. Queste linee sono state formulate per rispondere ad esigenze specifiche della pelle, con le quali i consumatori possano riconoscersi. Quindi decisamente un prezzo più abbordabile..
Voi cosa ne pensate?  Vi piace l’idea di una crema personalizzata? La comprereste?

Dicono di Hekatè:
WWD
“Italian beauty firm Hekatè is taking personalized beauty products to the next level with face creams that can be tailored to the customer’s personal needs”

VOGUE
“La crema Hekatè mira all’equilibrio perfetto per rendere la nostra pelle migliore, più morbida e fresca”

GLAMOUR
“La soluzione per colmare l’insoddisfazione data da prodotti più generalisti ed evitare il fai-da-te con mix casalinghi  che rischiano di non fare bene all’epidermide”

Enrie Scielzo – Fashion blogger
“Decisamente una delle migliori creme – se non la migliore – che abbia mai provato”

MONDO DONNA
“La crema dei sogni esiste!”

Precedente Beauty for me and my beauty tips Successivo Autunno e cura dei capelli