March Favourites!

Ritorno dopo tanto tempo nel blog col proposito di scrivere più regolarmente! Marzo è stato un mese abbastanza pieno e stressante. Ma parliamo di cose belle. Nei preferiti di questo mese ci sono diversi nuovi prodotti interessanti, iniziamo subito a parlarne.


20160421_155300


Per la base mi è piaciuta tantissimo la CC cream So Bio Etic, che stendo con il Flatbuki di Neve Cosmetics, su cui vaporizzo un po’ di acqua o idrolato di rose. Lascia la pelle uniformata, molto luminosa e, cosa importante, non si sente per niente sul viso e non si nota. Fisso il tutto con un velo di cipria All About Matt di Essence, che, per il prezzo che ha (4 euro circa da OVS) è un prodotto validissimo che aiuta appunto a fissare il make up sul viso e farlo durare.

Per quanto riguarda le sopracciglia, ultimamente mi piace definirle riempiendo con un po’ di ombretto qualche buchetto e poi fissarle con un gel trasparente. Anche in questo caso uso due prodotti Essence. L’eyebrow stylist set e il Lash&Brow gel mascara.

20160421_161626
Ho usato moltissimo per le occhiaie l’anti-cernes di Avril, la colorazione nude è leggermente aranciata e perfetta per correggere e illuminare le occhiaie. Altro prodotto Essence usato moltissimo è il correttore illuminante che ho usato sopra gli zigomi, dopo aver messo il correttore sulle occhiaie, e fissato con l’ombretto in cialda Plastic di Neve Cosmetics che usavo a mo di cipria luminosa. Infine sugli zigomi, il blush di Benecos nella colorazione Toasted Coffee, che per la pelle chiara come la mia è un po’ un compromesso tra un blush e una terra e mi piace molto.

20160421_162045

Occhi! Ho usato quasi quotidianamente il primer occhi di Avon, (nella foto successiva) pagato 3.50 euro circa ma ho trovato validissimo. Come ombretti vorrei citarvene tantissimi, ma visto che il titolo del post è most played, vi nomino la All About nude, la palettina Essence che da sola vi offre la gamma di colori per un intero make up naturale. Ho usato soprattutto il colore più chiaro sotto l’arcata sopraccigliare ma anche su tutta la palpebra, poi il marrone caldo per dare enfasi alla piega dell’occhio e il marrone più scuro per sfumare il tratto di matita verso l’alto. Se vi trovate davanti ad uno stand Essence prendetela assolutamente, per 5 euro dovreste averla tutte nella vostra beauty pochette.
Sempre Essence l’eyeliner waterproof. Con gli eyeliner sono molto difficile perché mi ritrovo spesso e volentieri con la codina sciolta. Ecco con lui no. Quindi se avete lo stesso problema vi consiglio anche lui. (Giuro, la Essence non mi paga per sponsorizzare i loro prodotti XD)
Il Mascara Audacieux So Bio’, penso sia il primo mascara bio con cui mi trovo benissimo, l’ho usato sempre in pratica.

20160421_162637

Bombay Black e Golden Haze con luce naturale

Mi trovo sempre benissimo poi con le due matite di Nabla Cosmeitcs. La Bombay black è forse la matita del nero più intenso che conosca e come durata è pazzesca. Dopo averla acquistata ho capito perché era tanto osannata dalla blogosfera. Ah, una chicca, a quanto pare “Bombay” è una razza di gatto dal pelo nero intenso, probabilmente dal quale la matita prende il suo nome. Ma è solo un’ ipotesi dato che il sito ufficiale di Nabla non ne parla. Però il gatto è assolutamente adorabile.
gatto-razza-bombay-foto
La Golden Haze invece è di un colore più particolare, un grigio con riflessi marroncio/dorati/verdi in base alla luce. Si non sono brava a descrivere i colori. Ma è fantastica sia sotto la rima inferiore che sfumata su tutta palpebra

20160421_162320
Last but not least, labbra. Due prodotti per le labbra. Entrambi sul rosso. Russian red di MAC, molto intenso ma allo stesso tempo portabilissimo da qualsiasi carnagione, osannato come il rosso che sta bene a tutte. E On the Catwalk di Essence, rosso ma molto più discreto e meno pigmentato, utilizzato molto per il giorno e secca molto meno le labbra rispetto al primo.

E questo è tutto per questo mese, vi piace questo tipo di post? Abbiamo qualche preferito in comune? Ditemi tutto nei commenti

I prodotti sono stati acquistati tutti da me e come sempre le mie opinioni sono solo le mie

Un abbraccio,
R.

 


2 thoughts on “March Favourites!

I commenti sono chiusi