Marche bio da OVS

Quando ho iniziato ad appassionarmi di cosmetici eco-bio i marchi di cosmetici erano per lo più presenti soltanto online; da allora  fortunatamente le cose sono cambiate ed ora è possibile acquistare prodotti bio anche nella grande distribuzione e a prezzi convenienti.
Passando pochi giorni fa da OVS a Napoli (mi riferisco a quello in Piazza Matteotti, perchè quello a Piazza Garibaldi non ha marchi bio) ho notato che i brands ecobio sono aumentati sempre più e si confondono con quelli con INCI pessimo. Mi è dunque venuta l’idea di scrivere un post per dirvi quali sono questi marchi!

DELIDEA
Ho notato in particolare le linee all’albicocca & mango, al fico & uva spina,  alla mela & bambù , al vitis & melograno, la bb green e alcuni cofanetti regalo.

OMIA Laboratoires
Di questo brand sconsiglio gli shampoo che trovo poco lavanti e consiglio invece le maschere per capelli. Ho visto anche la crema mani, creme viso, oli corpo e capelli, il detergente intimo.

 

TEK
Tek è un’azienda italiana che produce spazzole e pettini realizzati in legno naturale famosissime sul web. Io me ne sono innamorata dopo le recensioni di Vanity Nerd.

 

ECOTOOLS
Gli accessori ecologici ed eco-compatibili Ecotools contengono colle naturali, carta e plastica riciclata, manici in legno in bamboo ad un basso impatto ambientale e sono tutti rigorosamente cruelty free. I Pennelli sono realizzati con setole sintetiche in taklon, un materiale sintetico che permette di ottenere delle setole simili a quelle naturali.

Konjac Sponge di Janeke
Vi avevo parlato delle fantastiche spugne  konjac per la pulizia del viso qui.

SO’ BiO étic
Di questo brand francese ho viso la linea all’argan, all’aloe, e al latte d’asina.

Lavera
Di questo marchio tedesco, (che a me non piace molto) ho visto in particolare shampoo, balsami, gel doccia e creme idratanti

BioHappy
Ho visto solo gel doccia e creme corpo, entrambi a 4 euro circa.

PHYTORELAX
Non ho visto la linea ai fiori di bach ma solo quelle all’olio di argan, quella al burro di karitè e quella al burro di cacao di cui ho sentito parlare benissimo. Ho visto anche l’acqua micellare della linea aloevera.

I provenzali Bio
Ho visto solo la linea biologica alla rosa mosqueta di cui tra l’altro ho sentito parlare molto bene. Ho sentito ottime recensioni anche della linea biologica bimbi.

BioQ
E’ una linea economica e certificata AIAB. Le formulazioni dei prodotti sono molto semplici. Ho letto ottime recensioni sul balsamo!

Biogei
Questo marchio non lo conoscevo proprio, anzi non sapevo nemmeno se fosse realmente bio (non fatevi trarre in inganno dal nome! Marche come Biopoint non sono per niente bio). Ho scoperto che si tratta di un marchio venduto in esclusiva da OVS nato dalla collaborazione con L’estetista cinica. E’ composta da 4 linee di prodotti: Detox, De-Stress, Idratante e No-Age e 6 maschere viso a 4 euro circa.


One thought on “Marche bio da OVS

I commenti sono chiusi